È lo sportello on line, grazie al quale il contribuente, una volta effettuato l’accesso alla propria area riservata, riceve tutte le informazioni tributarie che lo riguardano, organizzate con un criterio cronologico e suddivise per aree tematiche (IMU,TASI e TARI).
Il servizio offre la possibilità agli Enti autorizzati, (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Circoli Didattici, Inps, etc.) previa identificazione mediante password, di consultare e stampare la posizione anagrafica di tutti i cittadini iscritti all’Anagrafe della Popolazione.
Servizio per esercitare il proprio diritto a richiedere, prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi.
Accesso ai documenti amministrativi Legge n. 241/1990 e s.m.i.
L'Albo pretorio e' il luogo dove vengono esposti tutti gli atti emanati dal Comune.
Vengono altresi esposti gli atti destinati ai cittadini che, per assenza o irreperibilita', non sono stati loro consegnati.
Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del Dlgs n. 50/2016
Bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione, criteri di valutazione della Commissione e tracce delle prove scritte.
Abbattimento della retta individuale per la frequenza alla Scuola dell’Infanzia Rossetti Martorelli, per le famiglie che si trovano in uno stato di disagio economico
Convivenza di fatto fra due persone maggiorenni, coabitanti, unite stabilmente da legami affettivi di coppia, non vincolate da rapporti di parentela, matrimonio o unione civile
Il Giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana è il momento in cui il cittadino si impegna a rispettare tutti i doveri e diventa portatore dei diritti concessi ai cittadini italiani.
Il Presidente di seggio è il responsabile della sezione elettorale in cui è stato nominato e sovrintende alle operazioni del seggio in occasione delle consultazioni elettorali