Avviso Pubblico - Bando Alloggi SAP Servizi Abitativi Pubblici

Dettagli della notizia

Presentazione domande dal 24/09 ore 08.00 al 16/11 ore 00.00

Data di pubblicazione:

24 Settembre 2025

Tempo di lettura:

A partire dalle ore 08:00 del 24/09/2025 sino alle ore 00:00 del 16/11/2025 sarà possibile presentare la domanda per l’assegnazione di un alloggio SAP (Servizi Abitativi Pubblici) per i Comuni e l’Aler dell’Ambito territoriale Alto Milanese.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente tramite l’accesso alla piattaforma regionale tramite questo link http://www.serviziabitativi.servizirl.it/

Per la presentazione della domanda il richiedente deve accedere al sito, utilizzando uno dei seguenti sistemi:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
  • Carta d’Identità Elettronica (CIE). 
  • Nome Utente e Password: ottenibili registrandosi sul portale di Regione Lombardia
  • Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (CNS-CRS).

Il codice PIN della Tessera Sanitaria e lo SPID possono essere richiesti,  per i soli residenti, presso la Biblioteca Comunale, sita in via Damiano Chiesa n.14, nei seguenti orari:

  • Lunedì e Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00;
  • Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00;

Per coloro che dovessero necessitare di un’assistenza, sono a disposizione i seguenti sportelli:

  • ALER MILANO
    UOG Ovest – Sede di Legnano – Via Leonida Bissolati 5/c
    Esclusivamente su appuntamento telefonando ai seguenti numeri: 02/73923522-2205 nei seguenti giorni/orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 12:30
    UOG Est – Sede di Rho -Via Cadorna 32
    Esclusivamente su appuntamento telefonando ai seguenti numeri: 02/73923673-2848 nei seguenti giorni/orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 12:30
  • AGENZIA DELL’ABITARE ALTO MILANESE
    Sede di Legnano – Corso Magenta 15
    Esclusivamente su appuntamento telefonando o scrivendo a: Tel: 02 3655 6650 Mail: agenziaabitarealtomilanese@lacordata.it
    Apertura al pubblico, solo con CIE/CRS muniti di pin di accesso:
    Martedì e venerdì mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
    Giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00;
  • Comune di Dairago– Ufficio Servizi Sociali – esclusivamente su appuntamento, tramite email: servizisociali@comune.dairago.mi.it – oppure contattando il numero: 0331-431517 (interno 202) nei seguenti orari: lunedì-martedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

 

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 24/09/2025, 12:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona