Tributi
UFFICIO
Il Servizio è rivolto a chiunque desideri avere informazioni sulla Tariffa TARI.
La tassa sui rifiuti (TARI) è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte suscettibili di produrre rifiuti.
Territorio comunale
Se sei intestatario di un’utenza TARI a Dairago, ti verrà recapitata presso l’indirizzo di abitazione da te indicato nella Dichiarazione TARI le bollette TARI 2025: la prima è un acconto calcolato per il periodo gennaio - aprile 2025 e da versare in un'unica soluzione entro il 31 luglio; la seconda, a conguaglio 2025, arriverà entro ottobre e dovrà versarsi in un'unica soluzione entro il 31 ottobre, oppure in due rate con scadenza 31 ottobre e 31 dicembre 2025. La bolletta contiene i modelli F24 precompilati per procedere direttamente al versamento.
Per ricevere la bolletta TARI, occorre aver comunicato al Comune di Dairago le informazioni relative la propria utenza tramite il corretto invio della Dichiarazione TARI.
Per pagare la bolletta TARI, occorre munirsi dei modelli F24 allegati e recarsi presso gli uffici postali o gli sportelli bancari. E’ inoltre possibile eseguire il versamento in modalità telematica (home-banking).
Regolarità della posizione tributaria personale
La TARI può essere versata in tre rate oppure in un’unica soluzione:
UFFICIO
Formato PDF (0.6 MB)
Formato PDF (0.07 MB)
Formato PDF (0.35 MB)
UFFICIO
TELEFONO - INTERNI: 214