Il Servizio è rivolto a chiunque desideri avere informazioni sull’IMU
L’imposta municipale propria (IMU) è l’imposta dovuta per il possesso di fabbricati, escluse le abitazioni principali classificate nelle categorie catastali diverse da A/1, A/8 e A/9, di aree fabbricabili e di terreni agricoli nel territorio di Dairago.
L’IMU è pagata dal proprietario o dal titolare di altro diritto reale (usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie), dal concessionario nel caso di concessione di aree demaniali e dal locatario in caso di leasing che abbia per il possesso di fabbricati, escluse le abitazioni principali classificate nelle categorie catastali diverse da A/1, A/8 e A/9, di aree fabbricabili e di terreni agricoli nel territorio di Dairago.
ASSOLUTA, NESSUNA DISTINZIONE
L’IMU è un tributo da versare in autoliquidazione, non riceverai alcun avviso o bolletta riportante l’importo di IMU dovuta.
Per questo, se non sai quanto e come pagare, il Comune di Dairago mette a disposizione dei contribuenti uno sportello telematico..
Per calcolare l’importo di IMU dovuta e stampare il modello F24, accedi al servizio https://www.comuneweb.it/egov/Dairago/Sportello-Contribuente-libero/Calcolo.html
Se invece già conosci l’importo da pagare, assicurati che nel modello F24 siano riportati
A codici tributo:
B Codice Ente Dairago: D244
Puoi pagare il modello F24 in qualsiasi ufficio postale, istituto bancario o ricevitoria.
Regolarità della posizione tributaria personale
L’IMU può essere versata in due rate oppure in un’unica soluzione:
Per appuntamento fisico o telefonico, da fissare contattando: 0331/431517 int. 214 lucilla.bucci@comune.dairago.mi.it
Martedì - Mercoledì: 15:00 - 18:00
Giovedì - Venerdì: 9:30-12:00