Occupazione temporanea del suolo pubblico

Servizio attivo

Qualsiasi persona fisica o giuridica che sul territorio di Dairago occupi spazi pubblici.

A chi è rivolto

Qualsiasi persona fisica o giuridica che sul territorio del Comune di Dairago occupi spazi pubblici.

Descrizione

Le istanze devono pervenire nel rispetto dei tempi di istruttoria richiesti, pena l’improcedibilità, e complete di tutti gli allegati indicati nell’apposita modulistica pena la sospensione dell’iter procedurale, fino ad acquisizione degli elementi mancanti.

Il rilascio dei provvedimenti concessori avverrà previa acquisizione di eventuali pareri e/o nulla osta di competenza di altri Settori, nel rispetto dei tempi previsti dalla L.241/90 e dal vigente Regolamento comunale in materia di procedimento amministrativo.

Come fare

L'istanza, utilizzando la modulistica reperibile sul sito web del Comune di Dairago, deve essere presentata all'ufficio protocollo del Comune di Dairago tramite:

• PEC all' indirizzo Pec del Comune di Dairago: comune.dairago@postecert.it
  • modalità cartacea allo sportello Protocollo negli orari di apertura al pubblico

Cosa serve

E' necessario presentare apposita istanza con n.2 marche da bollo del valore di € 16,00 cadauna, ove devono essere indicati:

• per le persone fisiche e imprese individuali: le generalità, la residenza o domicilio legale ed il codice fiscale di chi richiede l'occupazione;
  • per le società e gli enti: la denominazione sociale, la sede legale e amministrativa, il codice fiscale e le generalità del legale rappresentante o dell'amministratore anche di fatto;
  • l'area, la strada o gli spazi pubblici che si chiede di poter occupare;
    la superficie in metri quadrati (o in metri lineari) dell'area che si chiede di poter occupare;
  • la durata espressa in giorni e/o ore giornaliere e la frequenza dell'occupazione;
    l'uso particolare al quale è destinata l'area, il tipo di attività svolta, le strutture, i manufatti, i mezzi, ecc. con i quali si intende occupare l’area;
  • la sottoscrizione da parte del richiedente o del legale rappresentante o amministratore.

Cosa si ottiene

La concessione per l'utilizzo del suolo pubblico per gli scopi per il quale si è presentata l'istanza

Tempi e scadenze

Il rilascio della concessione avviene entro 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione dell'istanza

n. 2 marche da bollo da € 16,00.

Il costo dell'istruttoria ammonta a 119,00 €.

Il costo dell'occupazione varia in base alla durata, alla dimensione ed al motivo per cui si è presentata l'istanza.

Il pagamento delle spese di istruttoria avverrà esclusivamente con sistema PagoPa al seguente indirizzo: PORTALE DEI PAGAMENTI DEL COMUNE DI DAIRAGO (plugandpay.it) e scegliendo tra i pagamenti spontanei quello di interesse.

Per il pagamento del canone è da regolarsi con la società San Marco S.p.A

Casi particolari

Nel caso in cui l'occupazione sia di durata inferiore alle 48 ore l'unico costo è rappresentato dal canone di occupazione

Mod concessione OSP