Informativa ISCRIZIONI/RINNOVI e richiesta ABBATTIMENTO TARIFFA

Iscrizioni/rinnovi al servizio refezione: dal 24.06.2024 al 10.08.2024
Richiesta abbattimento tariffa mensa: entro il 03.08.2024

21 Giugno 2024

Informiamo tutti i genitori che ISCRIZIONI/RINNOVI al servizio di refezione, per l’anno scolastico 2024/2025, devono avvenire esclusivamente online

DAL 24 GIUGNO AL 10 AGOSTO 2024

attraverso il portale dedicato alla mensa, a cui si accede dall’Home Page del sito comunale www.comune.dairago.mi.it, nella sezione “Siti tematici”

Di seguito riepiloghiamo alcune informazioni utili:

UTENTI:

• Gli alunni iscritti negli anni precedenti (già in possesso del codice e della password personali) devono autenticarsi e compilare l’apposito modulo di Conferma presente nella pagina ISCRIZIONI 24/25.  Istruzioni per il rinnovo;
  • I nuovi alunni devono cliccare sulla voce “NON HO IL CODICE UTENTE”. Il codice personale viene comunicato a inizio anno scolastico e consente di effettuare le ricariche di pagamento. Istruzioni per nuova iscrizione.

Per qualsiasi richiesta di informazione e chiarimento, vi invitiamo a contattare Sodexo Italia Spa al numero 02/69684435, il martedì e il giovedì dalle 14:00 alle 15:30 e il mercoledì dalle 9:00 alle 12:00, oppure scrivendo a: inforette.scolastiche.fms.it@sodexo.com.

Il pagamento del servizio per l’A.S. 2024/2025 può essere effettuato:

• Tramite RICARICHE presso i punti convenzionati:
    • Cartoleria Tabaccheria “B&B” – via XXV Aprile 52 – tel 0331 430115 – Dairago;
    • Bar Tabaccheria Ricevitoria “Monica” – via Garibaldi 7/9 – tel 0331 431753 – Dairago;
  • Via INTERNET CON CARTA DI CREDITO;
  • Con ADDEBITO SDD.

TARIFFE AGEVOLATE concesse in presenza di:

• ISEE inferiore o pari a € 18.000;
  • fratelli che utilizzano il servizio nella stessa Scuola.

Presentazione della richiesta ENTRO IL 03 AGOSTO 2024, esclusivamente tramite ISTANZA ONLINE, disponibile cliccando QUI (Entrare in “Accedi al Servizio” e loggarsi con SPID o CIE).

La mancata o ritardata consegna della domanda comporterà l’applicazione automatica della TARIFFA relativa alla FASCIA MASSIMA di reddito.

NON VENGONO CONCESSE RIDUZIONI TARIFFARIE AGLI UTENTI CHE RISULTANO MOROSI NEI CONFRONTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

CREDITI RESIDUI:

• Per gli alunni che frequenteranno il servizio mensa anche nell’anno scolastico successivo, verranno riportati automaticamente i crediti residui dell’anno scolastico precedente;
  • per gli alunni che non frequenteranno più, sarà possibile richiedere direttamente alla società Sodexo Italia S.P.A.:
    • L’accredito sul tesserino mensa di altro/a figlio/a, ancora frequentante la scuola primaria o secondaria;
    • Rimborso su proprio C/C bancario.

DIETA ALIMENTARE:

La richiesta deve essere presentata in Comune, tramite compilazione di apposito MODULO, disponibile nella sezione dedicata del sito istituzionale.

ESONERO DAL SERVIZIO MENSA:

La richiesta deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Villa Cortese.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione:

📞: 0331-431517 int. 201 e 217 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00)

📧 : protocollo@comune.dairago.mi.it

MODULO DIETA 2024-2025