Informiamo i genitori che non hanno ancora provveduto ad effettuare l’iscrizione o il rinnovo al servizio di refezione scolastica, per l’anno scolastico 2025/2026, che è stato riaperto il portale dedicato alla mensa. Invitiamo, pertanto, gli interessati a procedere quanto prima, accedendo dall’Home Page del sito comunale www.comune.dairago.mi.it, nella sezione “Siti tematici”.
Di seguito riepiloghiamo alcune informazioni utili:
UTENTI:
- Gli alunni iscritti negli anni precedenti (già in possesso del codice e della password personali) devono autenticarsi e compilare l’apposito modulo di Conferma presente nella pagina ISCRIZIONI 25/26. Istruzioni per il rinnovo.
- I nuovi alunni devono cliccare sulla voce “NON HO IL CODICE UTENTE”. Il codice personale viene comunicato a inizio anno scolastico e consente di effettuare le ricariche di pagamento. Istruzioni per nuova iscrizione.
Per qualsiasi richiesta di informazione e chiarimento, vi invitiamo a contattare Sodexo Italia Spa al numero 800363203, il martedì e il giovedì dalle 14:00 alle 15:30 e il mercoledì dalle 9:00 alle 12:00, oppure scrivendo a: inforette.scolastiche.fms.it@sodexo.com mettendo nell’oggetto “Comune di Dairago”.
Il pagamento del servizio per l’A.S. 2025/2026 può essere effettuato:
- Tramite RICARICHE DEL CREDITO presso i punti convenzionati:
-
- Cartoleria Tabaccheria “B&B” – via XXV Aprile 52 – tel 0331 430115 – Dairago;
- Bar Tabaccheria Ricevitoria “Monica” – via Garibaldi 7/9 – tel 0331 431753 – Dairago;
- Via INTERNET CON CARTA DI CREDITO;
- Con ADDEBITO SDD.
TARIFFE AGEVOLATE:
- sono concesse in presenza di ISEE inferiore o pari a € 18.000 e sono calcolate con il metodo della progressione lineare in base al valore ISEE, con una tariffa minima pari a € 2,50;
- in presenza di fratelli che usufruiscono del servizio è previsto, a favore del fratello minore, un abbattimento del 15% della tariffa relativa al reddito ISEE del nucleo familiare, sempre fino al limite di € 2,50, tariffa minima;
- per richiedere la riduzione della tariffa è necessario presentare apposita istanza ONLINE, disponibile cliccando QUI (Entrare in “Accedi al Servizio” e loggarsi con SPID o CIE).
- Le istanze di agevolazione consentiranno di usufruire della riduzione a partire dalla data di evasione della pratica.
NON VENGONO CONCESSE RIDUZIONI TARIFFARIE AGLI UTENTI CHE RISULTANO MOROSI NEI CONFRONTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
CREDITI RESIDUI:
- Per gli alunni che frequenteranno il servizio mensa anche nell’anno scolastico successivo, verranno riportati automaticamente i crediti residui dell’anno scolastico precedente;
- per gli alunni che non frequenteranno più, sarà possibile richiedere direttamente alla società Sodexo Italia S.P.A.:
-
- l’accredito sul tesserino mensa di altro/a figlio/a, ancora frequentante la scuola primaria o secondaria;
- rimborso su proprio C/C bancario (se credito residuo non inferiore a € 10.00).
DIETA ALIMENTARE:
La richiesta deve essere presentata in Comune, tramite compilazione di apposito MODULO, disponibile nella sezione dedicata del sito istituzionale.
ESONERO DAL SERVIZIO MENSA:
La richiesta deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Villa Cortese.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione:
Telefono: 0331-431517 int. 201