Informiamo tutti i genitori che ISCRIZIONI/RINNOVI al servizio di refezione, per l’anno scolastico 2025/2026, devono avvenire esclusivamente online
ENTRO IL 10 AGOSTO 2025
attraverso il portale dedicato alla mensa, a cui si accede dall’Home Page del sito comunale www.comune.dairago.mi.it, nella sezione “Siti tematici”
Di seguito riepiloghiamo alcune informazioni utili:
UTENTI:
- Gli alunni iscritti negli anni precedenti (già in possesso del codice e della password personali) devono autenticarsi e compilare l’apposito modulo di Conferma presente nella pagina ISCRIZIONI 25/26. Istruzioni per il rinnovo.
- I nuovi alunni devono cliccare sulla voce “NON HO IL CODICE UTENTE”. Il codice personale viene comunicato a inizio anno scolastico e consente di effettuare le ricariche di pagamento. Istruzioni per nuova iscrizione.
Per qualsiasi richiesta di informazione e chiarimento, vi invitiamo a contattare Sodexo Italia Spa al numero 800363203, il martedì e il giovedì dalle 14:00 alle 15:30 e il mercoledì dalle 9:00 alle 12:00, oppure scrivendo a: inforette.scolastiche.fms.it@sodexo.com mettendo nell’oggetto “Comune di Dairago”.
Il pagamento del servizio per l’A.S. 2025/2026 può essere effettuato:
- Tramite RICARICHE DEL CREDITO presso i punti convenzionati:
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- Cartoleria Tabaccheria “B&B” – via XXV Aprile 52 – tel 0331 430115 – Dairago;
- Bar Tabaccheria Ricevitoria “Monica” – via Garibaldi 7/9 – tel 0331 431753 – Dairago;
- Via INTERNET CON CARTA DI CREDITO;
- Con ADDEBITO SDD.
TARIFFE AGEVOLATE concesse in presenza di:
- ISEE inferiore o pari a € 18.000;
- fratelli che utilizzano il servizio nella stessa Scuola (viene riconosciuto, a favore del fratello minore, un abbattimento del 15% della tariffa, relativa al reddito ISEE del nucleo familiare).
Si rammenta che la Presentazione della richiesta di abbattimento della tariffa deve avvenire ENTRO IL 20 LUGLIO 2025, esclusivamente tramite ISTANZA ONLINE, disponibile cliccando QUI (Entrare in “Accedi al Servizio” e loggarsi con SPID o CIE).
NON VENGONO CONCESSE RIDUZIONI TARIFFARIE AGLI UTENTI CHE RISULTANO MOROSI NEI CONFRONTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
CREDITI RESIDUI:
- Per gli alunni che frequenteranno il servizio mensa anche nell’anno scolastico successivo, verranno riportati automaticamente i crediti residui dell’anno scolastico precedente;
- per gli alunni che non frequenteranno più, sarà possibile richiedere direttamente alla società Sodexo Italia S.P.A.:
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- L’accredito sul tesserino mensa di altro/a figlio/a, ancora frequentante la scuola primaria o secondaria;
- Rimborso su proprio C/C bancario (se credito residuo non inferiore a € 10.00).
DIETA ALIMENTARE:
La richiesta deve essere presentata in Comune, tramite compilazione di apposito MODULO, disponibile nella sezione dedicata del sito istituzionale.
ESONERO DAL SERVIZIO MENSA:
La richiesta deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Villa Cortese.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione:
Telefono: 0331-431517 int. 201