E’ indetto un avviso pubblico di mobilità volontaria ex art. 30 del D.Lgs. 165/2001 per la copertura di n. 1 posto vacante nell’area degli Istruttori (Istruttore Amministrativo Contabile Cat. C ex CCNL 21/05/2018), da inserire nell’Area Economico Finanziaria – Tributi
Il candidato, oltre a possedere le specifiche professionali di cui all’Allegato A) C.C.N.L.2019-2021, dovrà conosce ed avere un’adeguata esperienza delle procedure e dei principali adempimenti di un ufficio finanziario e tributario comunale, afferenti a:
- Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali e principi di finanza degli Enti locali;
- Normativa relativa alla contabilità armonizzata (D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.)
- Teoria e pratica dei tributi degli Enti Locali.
Il candidato verrà valutato in relazione al curriculum professionale e alle esperienze lavorative maturate nell’area ragioneria e tributi. Potranno essergli posti dei quesiti tesi a verificare la familiarità con gli strumenti di lavoro (portali della PA, riviste specialistiche, circolari, ecc.) e con le procedure ordinarie dell’ufficio (ciclo attivo delle riscossioni, ciclo passivo dei pagamenti, gestione dei tributi comunali, ivi compreso il recupero dell’inevaso). Un atteggiamento collaborativo, affidabile e disponibile all’impegno e al sereno rapporto con i colleghi, costituisce un plus.
La selezione è rivolta ai dipendenti in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso una Pubblica Amministrazione.
Per tutte le informazioni, cliccare su questo link