Il programma operativo regionale individua e sostiene economicamente possibili progetti orientati a promuovere e sostenere le persone disabili gravi, prive del sostegno familiare, mediante l’attivazione di misure di accompagnamento ad una vita autonoma – presso soluzioni abitative extrafamiliari o alternative a situazioni di residenzialità già in atto- oltre a contributi per il miglioramento della fruibilità dell’abitazione.
Modalità di presentazione delle domande:
La domanda di contributo può essere presentata, utilizzando i moduli allegati, da: persone con disabilità e/o dalle loro famiglie o da chi ne garantisce la protezione giuridica, Comuni, associazioni di famiglie di persone disabili, associazioni di persone con disabilità, Enti del terzo settore ed altri Enti pubblici e privati, preferibilmente in co-progettazione per quanto riguarda gli interventi infrastrutturali per la ristrutturazione dell’abitazione.
La domanda di contributo, presentata a mano o a mezzo raccomandata, secondo la modalità “a sportello”, verrà accolta fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
Deve essere inviata compilando l’apposita modulistica con i relativi allegati e inviata a:
– Azienda Speciale Consortile Sole – Ufficio Programmazione Zonale, Via XX Settembre n. 30 – 20025 Legnano (MI), Padiglione A6, primo piano
per la consegna a mano all’indirizzo indicato dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
per posta raccomandata all’indirizzo indicato.
Si allegano : avviso pubblico, domanda per interventi gestionali, domanda per interventi infrastrutturali, Modulo Ente Gestore per più beneficiari.