Si invitano i cittadini, che gradiscano ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, a presentare apposita domanda di inserimento nell’Albo entro il mese di ottobre del corrente anno.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
a) siano elettori;
b) non abbiano superato il 75° anno di età;
c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) non siano dipendenti dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
e) non appartengano alle forze armate in servizio né svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
f) non siano Segretari comunali, né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
g) non siano candidati alle elezioni;
h) non siano dipendenti delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale e locale, di cui al decreto legislativo 19 novembre 1997, n. 422.
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale.
Aggiornamento Albo Presidenti di seggio elettorale
Dettagli della notizia
Il Sindaco invita a presentare domanda entro venerdì 31 ottobre 2025
Data di pubblicazione:
01 Ottobre 2025
Tempo di lettura: