Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito degli interventi diretti ad assicurare il “diritto allo studio”, istituisce borse di studio e riconoscimenti di merito per gli studenti dairaghesi frequentanti le classi 1°, 2°, 3°, 4°, 5° di corsi di scuola media superiore (compresi i corsi biennali e triennali degli Istituti Professionali di Stato e Regione) o iscritti al primo anno di corsi universitari.

BANDO CHIUSO

Borse di studio REGIONE LOMBARDIA

  • La Legge 10 Marzo 2000 N°62 “norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione” e in particolare l’art. 1 comma 9, prevede che lo Stato adotti un piano straordinario di finanziamento alle Regioni da utilizzare per l’assegnazione di borse di studio alle famiglie a sostegno della spesa per l’istruzione per l’adempimento dell’obbligo e per la frequenza della scuola secondaria superiore. I criteri di accesso per ottenere tali borse di studio sono i seguenti: Lo studente richiedente deve essere residente in lombardia e deve essere iscritto e frequentare una scuola statale e paritaria primaria ( ex-elementari), secondaria di primo grado ( ex-medie) e secondaria di secondo grado ( scuola superiore) avente sede in Lombardia o nelle regioni confinanti e frequentata da studenti lombardi in rif.al federalismo scolastico.
  • Calcolo ISEE adeguato alla normativa annuale.

Nel mese di settembre di ogni anno le scuole distribuiscono agli studenti la modulistica necessaria per poter accedere alle borse di studio.
Per qualsiasi approfondimento rivolgersi direttamente alla segreteria delle scuole oppure consultare il sito della regione Lombardia.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/12/2021