ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA - INFORMATIVA

martedì 26 luglio, 2022

lunedì 8 agosto, 2022

giovedì 25 agosto, 2022

Informiamo tutti i genitori che le iscrizioni al servizio di refezione, per l’anno scolastico 2022/2023, devono avvenire esclusivamente online

ENTRO IL 25 AGOSTO 2022

attraverso il portale dedicato alla mensa, a cui si accede dall’Home Page del sito comunale www.comune.dairago.mi.it, nella sezione “Siti tematici”

Di seguito riepiloghiamo alcune informazioni utili:

UTENTI:

•  Gli alunni iscritti negli anni precedenti (già in possesso del codice e della password personali)  devono autenticarsi e compilare l’apposito modulo di Conferma presente nella pagina ISCRIZIONI
  • I nuovi alunni devono cliccare sulla voce “NON HO IL CODICE UTENTE”. Il codice personale viene comunicato nei primi giorni di scuola e consente di effettuare le ricariche di pagamento.

Per qualsiasi richiesta di informazione e chiarimento, potete contattare Sodexo Italia Spa al numero  02/69684435 il martedì e il giovedì dalle 14:00 alle 15:30 e il mercoledì dalle 9:00 alle 12:00, oppure scrivendo a: inforette.scolastiche.fms.it@sodexo.com

Le RICARICHE A.S. 2022/2023 possono essere effettuate presso i seguenti punti convenzionati:

•  Cartoleria Tabaccheria “B&B”

via XXV Aprile 52 – tel 0331 430115 – Dairago

• Bar Tabaccheria Ricevitoria “Monica”

via Garibaldi 7/9 – tel 0331 431753 –  Dairago

TARIFFE AGEVOLATE: PRESENTAZIONE RICHIESTA ENTRO IL 19 AGOSTO 2022

•  Sono concesse in presenza di ISEE inferiore o pari a  € 18.000 e sono calcolate con il metodo della progressione lineare in base al valore ISEE, con una tariffa minima pari a € 2,10;
  • In presenza di fratelli che usufruiscono del servizio è previsto, a favore del fratello minore, un abbattimento del 15% della tariffa relativa al reddito ISEE del nucleo familiare, sempre fino al limite di € 2,10, tariffa minima;
  • Per richiedere la riduzione della tariffa è necessario presentare l’allegato modulo, debitamente compilato e sottoscritto,
  • Le istanze di agevolazione consegnate entro il termine indicato, consentiranno di usufruire della riduzione a partire dall’avvio del servizio.

NON VENGONO CONCESSE RIDUZIONI TARIFFARIE AGLI UTENTI CHE RISULTANO MOROSI NEI CONFRONTI DELLA SOCIETA’ DI REFEZIONE SCOLASTICA.

COSTO PASTO DA SETTEMBRE 2022 SENZA ISEE:

€ 4,80 PER I RESIDENTI – € 4,80 PER I NON RESIDENTI (deliberazione Giunta Comunale n. 5 del 21.01.2022)

CREDITI RESIDUI:

•  Per gli alunni che frequenteranno il servizio mensa anche nell’anno scolastico successivo, verranno riportati automaticamente i crediti residui dell’anno scolastico precedente.
  • Per gli alunni che non frequenteranno più, sarà possibile richiedere direttamente alla società Sodexo Italia S.P.A.:
    • L’accredito sul tesserino mensa di altro/a figlio/a ancora frequentante la scuola primaria o secondaria;
    • Rimborso su proprio C/C bancario.

DIETA ALIMENTARE:

La richiesta deve essere presentata in Comune, tramite compilazione dell’allegato modulo;

ESONERO DAL SERVIZIO MENSA:

La richiesta deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Villa Cortese.

ℹ Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione:

📞 0331-431517 int. 201 e 211 (martedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00)

📧 affarigenerali@comune.dairago.mi.it

08/08/2022