Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

GHEPENSIMI-CAMP 28-29-30 DICEMBRE 2022

Data di pubblicazione:

martedì 6 dicembre, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

9 -

Ultimo aggiornamento:

venerdì 9 dicembre, 2022

Il Centro Giovani Girovagando propone, in via sperimentale, “Ghepensimi-Camp” un Campus invernale della durata di tre giorni (28-29 e 30 Dicembre), destinato a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni per un numero massimo di iscritti pari a 30, dalle ore 10.30 alle ore 17.30 nella casa delle Associazioni, di via Roma, 4 a Dairago.

Durante il Campus verranno proposti

  • “Robot Magic” un laboratorio di magia informatica e di robotica, che si propone di insegnare a ragazzi e ragazze come funziona il gioco di prestigio, nello specifico quello che sfrutta principi matematici e informatici. In ogni incontro verranno proposte attività ludiche ed esplorative che porteranno alla progettazione di una performance di magia matematica e informatica, per la quale verrà anche costruito uno Snake-bot, un serpente a molla controllato da Arduino UNO.
  • “Wondermakers” un laboratorio di tinkering il cui scopo è quello di insegnare a pensare con le mani e ad apprendere sperimentando con strumenti e materiali. Tale approccio permetterà ai partecipanti di sperimentare ed esplorare in modo creativo le loro conoscenze, al fine di trovare una soluzione originale ad un problema.

I laboratori saranno condotti da esperti affiancati dall’équipe educativa presente al Centro Giovani.

Non mancherà il momento dedicato allo “Studio Insieme”, uno spazio educativo volto a favorire le competenze scolastiche, le capacità relazionali e sociali, la collaborazione e l’integrazione tra coetanei. prevede. Oltre ad un affiancamento nello svolgimento dei compiti, sarà l’occasione per un lavoro di potenziamento alle attività di supporto scolastico (mappe, schemi, uso del tempo).

Per l’iscrizione online, da effettuare entro e non oltre il 20 Dicembre p.v. cliccare QUI.  Viene data priorità ai residenti e applicato il criterio temporale per l’accettazione delle iscrizioni.

La quota di partecipazione è di € 20,00.

É prevista una riunione di presentazione del Campus il 14 Dicembre alle ore 18.00. Per richiedere il link scrivere a: laura.genoni@elaborando.it

Per ulteriori informazione contattare il numero 349/2335923 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

In allegato volantino dell’iniziativa.

Vi aspettiamo!

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/12/2022